Björn Larsson ospite di LetterariaLab

L’Associazione Culturale Letteraria, in collaborazione con Rapsodia, è lieta di annunciare che Björn Larsson sarà a Fano, presso la sala Ipogea della Mediateca Montanari, giovedì 6 aprile 2017 alle ore 18:00. L’incontro con l’acclamatissimo scrittore svedese (pubblicato in Italia dalla casa editrice Iperborea) rientra nelle giornate di LetterariaLab, proprio a ridosso di un grande riconoscimento che l’Italia sta porgendo al suo percorso artistico in corso in questi giorni al DedicaFestival di Pordenone.

L’autore, che ci ha trasmesso la sua passione per il mare e la sua idea di libertà, dialogherà con Emiliano Visconti e con alcuni studenti del Liceo Nolfi di Fano.

L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura e alle Biblioteche del Comune di Fano.

 

Björn Larsson (1953), nato a Jönköping, è docente di letteratura francese all’Università di Lund, filologo, traduttore e scrittore. È uno degli autori svedesi più noti: tra i suoi titoli di maggior successo, tutti editi da Iperborea, ricordiamo La vera storia del pirata Long John SilverIl Cerchio CelticoIl porto dei sogni incrociatiI poeti morti non scrivono gialli e L’ultima avventura del pirata Long John Silver.

Annunci