LetterariaLab: un laboratorio di narrazione a Fano

Letteraria organizza un laboratorio di narrazione a Fano, con il sostegno dell’Assessorato alle Biblioteche del Comune di Fano e della MeMo – Mediateca Montanari. Presenti gli scrittori Baldelli, Maioli e Torino.

Letteraria_Lab

Letteraria, associazione culturale organizzatrice di Premio Letteraria e delle Giornate di Letteraria,  organizza un laboratorio di narrazione con gli scrittori Simona Baldelli, Maura Maioli e Alessio Torino.

Il laboratorio avrà la durata di 20 ore complessive e sarà articolato in 5 incontri-laboratorio frontali tematici della durata di 2 ore l’uno e 3 seminari intensivi in formula week end con ciascuno scrittore. Il primo incontro è fissato per venerdì 6 marzo alle ore 17,15 presso l’aula didattica della Mediateca Montanari.

Il laboratorio è riservato agli associati. Per associarsi è sufficiente versare la quota associativa annuale di 80 euro. E’ possibile associarsi ed iscriversi rivolgendosi alla segreteria organizzativa del Premio e Giornate di Letteraria all’indirizzo email: premioletteraria@gmail.com o inviando un sms con nome, cognome e contatto email, per l’invio della conferma e dei dettagli in programma, al numero:  366 – 4162930.

Simona Baldelli Simona Baldelli è nata a Pesaro e vive a Roma. Evelina e le fate e il suo primo romanzo, pubblicato per Giunti Editore e finalista al Premio Calvino 2012. Nel 2014 esce il suo secondo romanzo, sempre per Giunti Editore, Il tempo bambino considerato da subito tra i dieci migliori libri italiani del 2014.

Maura Maioli, nata a Rimini, è insegnante e traduttrice. Ha collaborato con le case editrici Sonzogno, Rizzoli e Bompiani, tra i numerosi libri tradotti si ricordano “Che pasticcio Bridget Jones!” di H. Fielding e “Con la neve fino agli occhi” di R. Sabbag. Ha pubblicato Le colline del silenzio (Guaraldi, 1995) finalista al Premio Calvino 1995 e Dila e gli altri (Pequod, 2009). Per un’estate sola (ItalicPequod 2012) è il suo ultimo romanzo.

Alessio Torino, nato ad Urbino, ha esordito nel 2010 pubblicando per Pequod il romanzo Undici decimi (Premio Bagutta Opera Prima, Premio Frontino) a cui è seguito nel 2011 per minimum fax Tetano (vincitore del Premio Lo Straniero). Nel 2013 pubblica, sempre per Minimum Fax, il suo terzo romanzo: Urbino, Nebraska.

Materiale per il download

– PROGRAMMA DETTAGLIATO
Locandina A4

Comunicato

Annunci